Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Concorso Fotografico Disincrostiamoci velocemente 2016-2017

Scadenza: 31 marzo

Costo: Gratuito

Concorso Fotografico a Premi Disincrostiamoci Velocemente per bambini/ragazzi di età 3-14 anni residenti in Toscana. E’ possibile partecipare individualmente o come gruppo /classe.

Sono in palio fantastici premi che potranno essere vinti fotografando le crepe dei muri o i buchi nell’asfalto e raccontando una breve storia che parli di velocità.

Cosa fare

Fotografa le crepe dei muri, le imperfezioni nell’intonaco o nell’asfalto, le buche o altre piccole alterazioni presenti nella struttura muraria o stradale. I soggetti fotografici dovranno essere scelti in base al loro potere evocativo nello spiegare il concetto di velocità (ad esempio, un piccolo buco nell’intonaco potrà avere forme che ricordano una macchina o una mongolfiera o quanto il bambino/ragazzo riesca a ricostruire con la sua fantasia).

Modifica la foto con programmi computerizzati o attraverso il disegno o applicando carta o altra. La modifica dovrà essere finalizzata a rendere più comprensibile l’idea senza alterare eccessivamente la foto.

Scrivi un breve testo (ad esempio una filastrocca) basato sulla foto. Il racconto dovrà contribuire alla conoscenza del concetto di velocità, la sua utilità, il suo limite etc…

Scarica il bando da http://www.aidaiassociazione.com e Invia tutto a nuvole.aidai@gmail.com

Il bando è scaricabile al sito dell’Associazione Italiana Disturbi dell’Attenzione e Iperattività AIDAI http://www.aidaiassociazione.com.
Tra i premi ricordiamo
I LIBRI messi in palio da Giunti Edu,, Edizioni Erickson e LibriLiberi
ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA proposte da Dynamo Camp, Tree Experience, Asino per Tutti, il Poderaccio Accademia Cinofila fiorentina
I PARCHI DIDATTICI Parco archeologico di Baratti e Populonia (LI) e Parco Didattico/Museo “Aquarium mondo marino” ed “Explora dinosauri”
I GIOCHI DA TAVOLO di Redglove
LA MUSICA: FILASTROCCH’N ROLL e RADIO UAO
#DISINCROSTIAMOCI

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CONCORSO
Scaricare dal sito http://www.aidaiassociazione.com il bando e gli allegati A e B. Inviare scheda di iscrizione (Allegato A), le immagini originali e quelle modificate (massimo 3 immagini per concorrente) e la Scheda Narrativa (allegato B).
Categoria A: Bambini o ragazzi che aderiscono individualmente al Concorso, eventualmente guidati dal loro genitori.
Categoria B: Classi o studenti guidati dai lori insegnanti.

SCADENZE
31 marzo 2017 scadenza per l’invio dei materiali a nuvole.aidai@gmail.com
10 aprile 2017 verranno analizzati i materiali e assegnati i premi. La comunicazione avverrà per e-mail

Dettagli

Data:
31 marzo
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

AIDAI Toscana
VIALE REDI 127
Florence, 50127 Italy

Organizzatore

AIDAI Toscana